21jun22 - stand up comedy
FINO A QUI TUTTO BENE
monologo comico satirico di un uomo in caduta libera
Spettacolo di STAND UP COMEDY di Alberto Spagone
Lo spettacolo Fino a qui tutto bene nasce durante il periodo di chiusura.
Che fare della propria vita?
Come vivere un mondo che pare folle?
Come rispondere a quella voce che appena sveglio mi chiede “che ti sei svegliato a fare”?
Tanti dubbi, poche certezze.
La vita dell’innamorato è una continua ricerca.
Alberto Spagone sul palco parla di sé stesso e del suo rapporto col mondo con un taglio ironico e satirico, stimolando riflessioni e risate.
Attraverso un’ottica distorta, viene presentato il mondo nei suoi paradossi e nelle sue contraddizioni, senza indugiare nel pessimismo, nel vittimismo o nella lamentela, ma sempre coronando la presa di consapevolezza con la catarsi del riso.
L’intento di questo spettacolo è quello di far passare un’ora al pubblico, mantenendolo vivo, sveglio e attento sulla realtà e allo stesso tempo divertirlo e incantarlo, poiché l’autore/interprete è convinto che ridere tolga potere al potere e permetta al singolo di trovare la propria forza anche nel momento più buio.
Per gli argomenti trattati, il linguaggio usato e il post-spettacolo alcolico, la serata è indicata per persone dai 18 anni in su.
Prima dello spettacolo, gli ospiti sono stati accolti con servizio dei nostri the freddi di eccellenza preparati al momento.
Al termine della performance – a cura del format “Gincraze & Tea” – presentazione delle nostre tecniche di abbinamento di gin con i nostri the freddi artigianali. Seguita da un gin party, con la presenza anche delle più tradizionali toniche e con accompagnamento di stuzzichini dolci e salati.
ALBERTO SPAGONE
Da sempre interessato alle arti sceniche, comincia in adolescenza a fare spettacoli di strada, come giocoliere e clown.
Si forma, poi, in discipline circensi presso la Scuola Vertigo di Torino e partecipa a diversi spettacoli creati dal direttore della scuola e da gruppi di studenti.
Fonda la compagnia Oban, con cui crea alcuni spettacoli di teatro-circo con tematiche sociali e da lì comincia il suo interesse per una forma d’arte che sia anche un atto di consapevolezza per gli artisti e per il pubblico.
Segue alcune formazioni in teatro e viene selezionato dalla compagnia Nico and the Navigators di Berlino, con la quale lavora per 3 anni, affinando la sua abilità di stare in scena e di recitare.
Comincia a lavorare per la compagnia di danza Transemutant di Parigi.
Crea diversi progetti e spettacoli da solo e con altri collaboratori, alternando la tecnica circense e quella attoriale.
Dal 2018, si occupa solo di Stand up comedy, partecipando a diversi workshop (Giorgio Montanini, Mauro Fratini, Domenico Lannutti) e a molte serata in tutta Italia.
Nel 2020, ha creato un programma di satira e cultura: Anarcomici, in onda su Border Nights.
Da Marzo 2022, porta in giro per l’Italia il suo spettacolo: Fino a qui tutto bene, monologo comico satirico di un uomo in caduta libera.

Condividi