“La vita dietro gli scatti”

Dalle umili origini friulane fino a una vita di arte, viaggi e avventura – che culminò nell’impegno politico in seno ai drammatici avvenimenti rivoluzionari e bellici del ‘900 – Tina Modotti (1896-1942) fu non solo una delle più grandi esponenti dell’arte fotografica del XX secolo, ma anche attrice e intellettuale votata all’attivismo.

San Francisco, Los Angeles, Hollywood, Città del Messico, Berlino, Unione Sovietica e Spagna sono le tappe geografiche della vita di Tina Modotti che ripercorreremo fino alla sua misteriosa morte in una notte di gennaio nella capitale messicana.

La nostra Special Guest Paola Meloni è una professionista diplomata in Arti Visive e Fotografia allo IED (Istituto Europeo di Design). Lavora da anni a Milano come stimata fotografa, e ci aiuterà a comprendere le modalità, le tecniche e le sfide dell’arte fotografica in un’epoca così lontana dalla dimensione high tech dei nostri giorni.

All’ingresso in sala alle 19:40, gli ospiti saranno accolti da un aperitivo buffet con servizio di the di eccellenza e altre bevande alcoliche e analcoliche. Esaurita questa fase di convivialità, seguiranno gli interventi dei relatori.

Contributo per la partecipazione: € 20.

Tutti i dettagli per l’accesso all’evento saranno trasmessi agli interessati richiedendo l’invito a

sylvie@chezsylvie.it

L’indirizzo preciso di Home Restaurant Chez Sylvie (pochi minuti a piedi da Milano, MM Crocetta) verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Segnaliamo la presenza in casa di due gatte. Educate e coccolone, non entrano in cucina e non salgono sul tavolo. Ma se aveste problemi di allergia è meglio saperlo prima.

Condividi