Meraviglia di neve e di ghiaccio

Ogni anno dal 1984, nella città cinese di Harbin, al confine con la Siberia, si svolge il Harbin Ice Festival. Il festival internazionale cinese di sculture di neve e ghiaccio.
Centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo si sfidano nel realizzare sculture di ghiaccio. Riproducono una intera città, e creano con giochi di luce un’atmosfera incantata.

harbin 2Durante il festival si possono quindi ammirare queste sculture gigantesche fatte di neve e ghiaccio. Ma è anche possibile entrare negli edifici, anch’essi costruiti con ghiaccio e neve, divertirsi con lo slittino, pattinare o semplicemente scivolare lungo le strade ghiacciate.

harbin 5Il festival inizia il 5 gennaio e dura un mese. A volte, se l’inverno è particolarmente rigido, le sculture durano più a lungo. E’ proprio l’arrivo della primavera che fa sciogliere queste sculture meravigliose, facendo tornare la città alla normalità di tutti i giorni.

Una volta arrivati a Harbin, è interessante visitare anche il Siberian Tiger Park. Qui questi splendidi animali in pericolo di estinzione si mostrano in tutto il loro splendore. Attualtigre siberianamente il parco ne ha raccolti oltre 600 esemplari. Vengono curati e assistiti per poi farli tornare al loro ambiente naturale.

Inoltre, a tre ore di auto si trova Yabuli Ski Resort: il maggior resort sciistico cinese dove ci si può cimentare sulle piste.

firma-big

Condividi!