Fiume Mara - KenyaEvviva l’Africa vera!!!

Sono in Kenya: vera meraviglia per gli amanti della natura e degli animali. Arrivo al campo tendato che si trova sulle rive del fiume Mara. Ogni giorno vengono organizzati tre safari in jeep scoperta: sveglia all’alba con una tazza di the o caffè e partenza, rientro al campo per un’abbondante prima colazione e ancora safari fino all’ora di pranzo. Il primo pomeriggio è dedicato al relax in tenda o ai bordi della piscina. L’ultimo safari dura fino all’incredibile tramonto africano.

Nel mio secondo safari della giornata siamo soli in auto, il ranger ed io. Sono eccitatissima dalla visione del territorio colorato e della quantità e varietà incredibile di animali presenti. Ora il ranger supera un ghepardo, ma desidera mostrarmelo da vicino… una breve retromarcia e ci troviamo con la ruota posteriore sinistra bloccata in una buca e in contemporanea quella anteriore destra che si alza nell’aria!!!

Nessuno in vista, siamo completamente isolati nella savana a 5 chilometri di distanza dal campo tendato, senza radio… Il ranger non si perde d’animo. Mi raccomanda di non uscire dall’auto e parte a piedi, disarmato, in cerca di aiuto. Pare che in auto i predatori non riescano a riconoscermi come “possibile preda”.

ghepardoEccomi qui: sola, con un paio di bottigliette d’acqua, in un luogo sconosciuto, chiusa in un’auto – che non è del tutto chiusa – e con un bellissimo esemplare di ghepardo femmina che immobile osserva la scena. Il mio pensiero è solo uno: “non ti piace il cibo in scatola, vero?”

Dopo circa un’ora il ranger torna con i soccorsi e il mio “guardiano”, ormai svolto il suo compito, si allontana tranquillamente.

 

firma-big

Condividi!