addobbiIl Villaggio di Natale Maria-Theresien-Platz si trova tra il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale. Anche qui in questo periodo dell’anno ci sono stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo. Il 27 dicembre il Villaggio di Natale passa il testimone al Villaggio di San Silvestro.

Nel Freyung si trova il mercatino di Natale Vecchia Vienna che iniziò nel 1772. Anche qui si trovano opere di artigiani, decorazioni di vetro, presepi e ceramiche.

Schönbrunn

Nella corte del castello di Schönbrunn troviamo il mercatino della Cultura e del Natale. Un ambiente romantico con sfondo imperiale, che dopo il Natale si trasforma in un Mercatino del Nuovo Anno.
Qui si trovano manifatture tradizionali, decorazioni natalizie lavorate a mano. Ma è anche possibile assistere a concerti natalizi e i bambini possono partecipare a un vasto programma di attività.vienna

Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere è creato in un’atmosfera barocca suggestiva.

Alla Art Advent am Karlsplatz troviamo un’ampia scelta di oggetti artigianali, oltre a installazioni artistiche, gruppi che suonano dal vivo e teatro di strada.

Nelle viuzze della città troviamo il mercatino di Natale am Spittelberg. Qui si possono trovare molti stand con prodotti di artigianato artistico, ma anche moltissime idee regalo culinarie.

vienna boscoAl mercatino invernale della Riesenradplatz fino al 6 gennaio i bambini possono trascorrere il tempo tra corse sulle giostre, intrattenimento musicale dal vivo e un divertente programma di spettacoli.

Meditazione e tradizione sono in primo piano al mercatino di Natale della Stephansplatz, dove i 26 stand offrono pregiati prodotti austriaci.

Quindi che cosa aspettate ad andare a Vienna e lasciarvi affascinare dai suoi incredibili mercatini di Natale?

firma-big

Condividi!